Dott. Francesco David

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Cosa vuole rappresentare il mio sogno?

Ogni tanto mi capita di passare del tempo a pensare e ce un pensiero che continua a passarmi per la mente: é di sera in una casa che non ho mai visto ma so che é mia e ho appena preparato una cena al lume di candela (io nella vita sono single) e ad un tratto arriva una donna che non conosco non la vedo in volto ma so che é la mia fidanzata e dopo cena mi alzo mi inginocchio davanti a lei e le chiedo di sposarmi e lei mi risponde di si infine ci baciamo... Secondo voi può significare qualcosa?

Gentile Davide penso che questo pensiero rappresenti il suo desiderio di avere una casa e di sposarsi con una persona. Tutto ciò che ci succede nella vita, infatti,  è frutto del desiderio che si confronta e concretizza nel reale. La cosa importante, pertanto, è, da un lato,  prendere sempre più consapevolezza dei propri desideri e dall'altro attivarsi per concretizzarli creativamente nella realtà.

Cordiali saluti.