Dott. Francesco David

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

A essere ridotto così possono essere stati negli anni i tanti psicofarmaci che ho assunto?

Io mi chiamo Fabio e ho 55 anni e soffro fin da giovane di ansia e di conseguenza prendendo ansiolitici di tutti i tipi ma la voglia di vivere e la giovane età mi hanno aiutato a superare questi periodi di crisi ma non so per quale motivo poi ricominciavano e giù ansiolitici che ancora oggi continuo a prendere anzi adesso più che mai e sono ridotto come uno straccio senza forze psicologiche ma soprattutto fisiche. Mi sento veramente un ottantenne,lavoro ma sono sempre in malattia perché non ce la faccio più a fare niente e sto perdendo il posto di lavoro. Sono invalido al 75% ma non serve a niente e comunque io vorrei migliorare ma nemmeno al csm non sanno più cosa fare. Io sto prendendo 3 mg al giorno di xanax, come antidepressivo il brintellix da 10 poi prendo amlodipina e verdura x inpertensione e luvion e kcl-retard x il potassio perché ho anche un adenoma surreale. A essere ridotto così possono essere stati negli anni i tanti psicofarmaci che ho assunto? Naturalmente sono divorziato perché mia moglie si è stancata di me è vivo da solo. Grazie x una risposta.

Buonasera, penso che il suo stato di debilitazione fisica e psichica possa essere legato più che all'assunzione di farmaci, allo stato psicologico d'ansia che l'ha portata a prendere i farmaci. Non so se in tutti questi anni ha mai tentato la strada della psicoterapia per cercare di risolvere tali problematiche d'ansia.

Cordiali saluti.