Dott. Francesco Rizzo

Psicologa / Psicoterapeuta / Psicotraumatologa - E.M.D.R.

Trovare voglia di andare avanti

Salve sono sola, non ho nessuno, la voglia di vivere sta sparendo, molte volte ho pensato di farla finita ma ho 5 gatti che vivono con me e non so che fine farebbero
Non ho più voglia di lottare, ero una guerriera, ho lottato tanto nella mia vita, avevo grinta ora non è rimasto più nulla mi sono arresa, un guerriero stanco
Sono sola come un cane, nessuno con cui parlare, chiedere un consiglio, due parole, due risate, un caffè assieme nulla di tutto ciò
Non credo più nell'amicizia, ho sbattuto il muso troppo secco ed ho deciso di rinunciarci
Vivo in un mondo tutto mio, che è il mio tentativo per salvarmi
Da un anno e mezzo sono vedova e devo ammettere che lui mi manca ancora tanto, ho affrontato il vuoto da sola, senza mai una mano sulla spalla con un semplice " come va ?"però sono riuscita ad andare avanti
Io amo la vita, ma purtroppo è lei che mi mette davanti solo difficoltà, problemi
Vorrei vivere, ma non so come fare
Scrivervi mi ha fatto molto piacere, aver detto a qualche d'uno ciò che ho dentro è bello

Buon pomeriggio Silvana.

Ho letto con grande attenzione le sue parole, e anche una punta di commozione.

Purtroppo, non esistono formule magiche che permettano di risolvere una condizione complicata come quella del lutto.

E la solitudine, quella che non cerchiamo, beh... è una delle forme di sofferenza più dolorose che esistano.

Comprendo bene cosa sta passando, è come un circolo vizioso: più le cose non funzionano, più passa la voglia di applicarcisi. Ci si domanda: «per chi dovrei tener duro? Per chi dovrei resistere?».

Come le dicevo, formule magiche non ne esistono, ma la invito a parlare ancora, a scrivere, a buttar fuori il suo dolore anche soltanto attraverso questo sito. Non è una formula magica, ma serve, serve che le parole possano venir fuori; qui, possono trovare un contenitore, un canale di sfogo.

Un saluto