Sono sempre eccitata, tutti i giorni

Salve sono Deborah ho 36 anni e vorrei porvi questa domanda...mi chiedo dopo tanti anni,se devo ritenere una patologia o una cosa normale la mia sessualità. Sono sempre eccitata,tutti i giorni,ho una vita sessuale si,ma ho sempre e molto di più il desiderio sessuale costante,quindi pratico masturbazione regolarmente tutti i giorni. Mi devo preoccupare???? Grazie un saluto

Gentile Deborah,

la domanda se il tuo comportamento sessuale sia normale o no è forse eccessivamente rigida. Fin quando la cosa non interferisce in modo rilevante con gli altri aspetti della tua vita, potrebbe essere considerata una particolarità. Non è chiaro fino a che punto tu la viva bene, o con una certa preoccupazione, e immagino che sia questo il punto, trovare un tuo personale modo di vivere la cosa, e, eventualmente, di comprenderne eventuali ragioni interiori. Nella tua esposizione mancano infatti molti elementi di valutazione che potrebbero essere essenziali per aiutarti a trovare le risposte che cerchi. Se ritieni che questa linea di intervento faccia al caso tuo, puoi certamente prendere contatto con me nella zona di Bologna e provincia.