Dott. Gaetano Tizza

leggi (33)

Dott. Gaetano Tizza

psicologo, psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Nervosismo

Ciao ho 18 anni, spesso penso di non essere normale, sono sempre nervosa, quando sono tanto arrabbiata mi provoco dolore o piango (anche se non mi è semplice piangere mi sento bloccata), spesso non voglio nemmeno vedere i miei amici stare da sola e basta, e faccio pensieri brutti come se fossi inutile o come se dovessi togliermi la vita (so che non lo farei mai) ma ci penso
Penso di essere stressata e molto emotiva, ma ultimamente non tollero nessuno è normale? “Odiare” tutti?

La rabbia non nasce dal nulla ma da quello che ti dici riguardo gli eventi e comportamento degli altri! tutti noi ci confrontiamo con le cose che vanno in maniera diversa da come desideriamo o ci aspettiamo e tutti abbiamo a che fare con persone che funzionano diversamente da noi! quindi se stai male non direttamente collegato a quello che ti succede ma come lo elabori ... cosa ti dici ... E' comunque un aspetto caratteriale che può essere ben curato dalla psicoterapia ... ti consiglio di cercare uno psicoterapeuta cognitivo comportamentale, meglio se con formazione REBT