Dott. Gaetano Tizza

leggi (34)

Dott. Gaetano Tizza

psicologo, psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Sono dipendente dalla cocaina da 5 anni.

Salve a tutti,
Ho 20 anni e credo di avere l’età giusta per uscirne. Ho iniziato a 15 anni per curiosità e ci sono caduto dentro. Sto bene economicamente (cosa che non mi ha agevolato per nulla in questo campo) e mi sento perso. Cosa devo fare? Ho capito che da solo non riesco a smettere e dimenticare questa polvere maledetta.
Vi ringrazio,
Filippo

Buongiorno, già il fatto di riconoscerlo come un problema è un primo importante passo! poi bisogna necessariamente chiedere aiuto ad esperti e soprattutto fidarsi! Essenzialmente presso i Sert oppure Psicoterapeuta privato esperiente nel campo delle dipendenze ... Si ricordi che il prezzo che si paga nel tempo è anche legato allo spegnimento totale di tutti gli altri piaceri, compreso quello sessuale, per cui dovrà con calma puntare sulla soddisfazione del piacere in maniera alternativa attraverso ad esempio qualche attività sportiva o artistica verso la quale è maggiormente ricettivo ... legga un mio ultimo articolo scientifico per approfondire ... ma si faccia aiutare poichè più tempo passa e più è complicato "riacchiapparsi!!