Dott.ssa Generosa Barletta

Psicologa, Psicoterapeuta

Non mi fido quasi di nessuno e ho un bisogno di affetto

Ho molte cose di cui ho paura e a momenti alterni di piu'.Ho perso un fratello giovane di 33 anni in modo tragico e ho il terrore di perdere i miei a momenti di piu', Non mi fido quasi di nessuno e ho un bisogno di affetto che sembra non sia mai colmato dalle situzioni affettive presenti . Non ho un compagno da molti anni e tra la paura, e uno strano effetto nervoso che si genera ogni volta che avvicino un uomo sembra che preferisco tener chiuso il capitolo insomma sono un po' preoccupata per me.

Cara Elisabetta, è evidente, dalle poche righe che ha scritto, il desiderio di superare le sue difficoltà relazionali, le sue paure, i traumi non risolti. La sua sana preoccupazione denota la volontà di un cambiamento che potrebbe affrontare attraverso un percorso di psicoterapia. Le auguro di trovare le risorse per recuperare il suo equilibrio!