Sono stanca..
Buongiorno. Cinque mesi fa è morto il mio cagnolino di 15 anni, da quel giorno la mia vita è finita. Era tutto per me, ho sofferto e sto soffrendo terribilmente, purtroppo devo fare finta di stare bene, perché non tutti capiscono che è un lutto vero e proprio. Con lui è morta una parte di me, non riesco a fare più niente, non trovo niente di interessante, trovo tutto noioso, mi irrito facilmente, tutti mi danno fastidio, mi sono chiusa in me, ho allontanato tutti. Vorrei poter trovare un senso e la voglio di vivere, ma non ce la faccio, anche perché mi sentirei in colpa per il mio cucciolotto
Buonasera, capisco le sue emozioni e sono più comuni di quanto creda. È nella fase in cui è giusto vivere la sofferenza e prendersi i proprio spazi e tempi. Stia in ascolto e per quanto faccia male faccia quello che la fa stare bene. Anche prendersi qualche giorno. È importante anche salutarlo con una lettera, un rito, un luogo da andare a trovare che glielo ricordi per quando vorrà parlargli.
Se dovesse continuare per diversi mesi le propongo un percorso con un professionista che la ascolti e la aiuti ad elaborare il lutto.
A disposizione
Dott.ssa Casumaro Giada