Papà che lavora all'estero

Buongiorno, Viviamo attualmente da un anno una situazione un po’ particolare, mio marito lavora all estero e rientra a casa ogni 15 giorni rimanendo in famiglia per il week end per poi ripartire. Abbiamo un bambino di 5 anni che soffre tanto l assenza del padre sopratutto appena riparte per il lavoro. Io cerco di tranquillizzarlo e fargli vedere che tra non molto giorni il padre tornerà a casa, ma che deve lavorare lontano. Mi si spezza il cuore vederlo soffrire così e sentirmi dire che vuole il papà a casa e non vuole tanto fare videochiamate o messaggi vocali per sentirlo. Grazie mille

Buongiorno, la situazione sicuramente è difficile per tutti.

Se il lavoro attualmente non lo permette consiglio sempre di rassicurare vostro figlio sul bene che gli volete entrambi e che il papà è lontano per lavoro. L amore è talmente grande che accorcia le distanze.

Il bambino a quell' età ha bisogno di contatto con i genitori e quando il papà presente consiglio anche che facciano attività solo loro due da soli, rendendo speciali i momenti. Molto contatto come abbracci, carezze da parte di entrambi e rassicurazioni che lui non c'entra per questa condizione lo aiutano. D'altra parte lo sì può capire e un po' di tristezza ci sarà sempre.

Rimango a disposizione,

Dott.ssa Casumaro Giada