Dott. Giampiero Bonacina

leggi (6)

Dott. Giampiero Bonacina

psicologo clinico, psicoterapeuta

Aiutatemi non ce la faccio più

Sono una mamma di 38 anni e sempre vengo aggredita di mia figlia di 14 anni, ormai non posso dirgli niente che mi offende di brutto mi urla addosso e non succede solo in casa ma anche fuori...sono disperata non so più come gestire la situazione vi pregò aiutatemi.

Buongiorno. Molte cose determinano aggressività: a volte è un accumulo di tensione, altre è una reazione a qualcosa che sta succedendo, altre è un modo automatico di reagire alla stessa persona o situazione. Possono essere anche tutte queste. La ragazza è in pieno sviluppo ma è anche molto reattiva da quanto dice, per cui le consiglio di andare prima lei da un professionista dell'età evolutiva che le indicherà poi come fare con sua figlia.