Ho un alunno che si distrae durante le ore di lezione a scarabocchiare.

Salve, sono un’insegnante di Scuola Primaria classe seconda, ho un alunno che si distrae durante le ore di lezione a “scarabocchiare”. I disegni sono molto calcati e vengono fatti su un quadernone. Io non saprei come comportarmi, non ho ancora parlato con i genitori del bambino perché prima vorrei capire effettivamente qual è il suo “problema”. Grazie per la risposta. Cordiali Saluti.

Buongiorno,

il fatto che la pressione sul foglio sia massiccia, "disegni calcati", può far pensare alla presenza di un'importante carica aggressiva. E' possibile che in questo bambino si siano accumulate tensioni, ma è importante comprenderne l'origine per potervi intervenire adeguatamente. Consiglierei senza dubbio un colloquio con i genitori.

Cordiali saluti