Rimpianti e non accettazione della realtà

Buongiorno, ho 40 anni e mi vergogno a scriverlo.

Mi sembra di essere un'adolescente. Sono mamma di una bambina stupenda e ne avrei voluti altri, ma il contesto e la mia realtà sono completamente sbagliati.

L'unica cosa che "sento" essere giusta è la vita parallela che vive nella mia testa...con l'uomo che lasciai 10 anni fa e quello che potrei essere e non sono. Purtroppo la mia scelta di allora è stata fallimentare (me ne sono anche accorta dopo poco ma ero bloccata in un turbinio di pensieri e l'ho lasciato andare via) ora lui è felice con la sua stupenda famiglia e si è realizzato completamente in ogni aspetto.

Al contrario di me, che non ci sono riuscita, né sentimentalmente, né professionalmente ...Sono andata avanti, ho avuto altre storie (tutte finite, compresa quella con il padre di mia figlia...che alla famiglia non tiene proprio ed è di un'immaturità pazzesca, ma credo di aver avuto paura di non essere più in tempo per...e quindi ho accellerato tutto...).

Ma tutto è fermo Là..io dovevo stare con lui e tutto sarebbe andato bene..E ora chi la paga? La mia bimba, e io che mi spaccherei la testa.
Come se ne esce? Io non vivo più così...
Grazie mille

Cara Manu,

dalle sue parole arriva un passato "gigante", pieno di energia, tanto rimpianto, rammarico, tanta difficoltà, tanto dolore! Immagino non debba essere facile aver affrontato le sue scelte, fatto i suoi passi nel mondo, come immagino che vivere quella "vita parallela" sia frustrante, anche perché consapevolmente impossibile...

Oggi però ha una sola cosa, il suo presente, e i passi che potrebbe fare per muoversi verso il futuro! Più starà girata verso il dietro meno si accorgerà delle belle cose che potrebbero apparirle davanti. E' innegabile che se continua a stare girata all'indietro è perchè quella persona le piaceva molto, ma è sicura che la sua immagine sia come lui oggi è in realtà?

Provi a ripartire dalle piccole cose che le danno piacere, piano piano se lo vorrà potrebbero diventare più grandi, e forse anche più luminose della persona di cui parla!

Spesso davvero la direzione verso la quale decidiamo di camminare è il primo grande passo!

Spero davvero con queste parole di averle dato qualche spunto.

Un caro saluto.