Il mio fidanzato è triste

Salve sono Serena e da 4 anni vivo in Piemonte per lavoro, da più di un mese mi ha seguita anche il mio fidanzato che lavora qui con me, ultimamente però è triste e gli manca la nostra città nativa e la sua famiglia. Me ne parla spesso e non so come fare per rendergli la vita felice... secondo voi devo chiedergli di andarsene di nuovo al nostro paese? Posso fare qualcosa per farlo sentire meglio?
Grazie a chi sa darmi dei consigli ne ho davvero bisogno..

Buongiorno Serena,

mi sembra che il suo fidanzato possa essere aiutato da un breve percorso psicologico, in modo da metterlo nelle condizioni di scegliere in modo consapevole. Infatti quando si vivono sentimenti molto intensi e dolorosi si rischia di fare scelte di cui poi ci si può pentire. Lei può ascoltarlo e fornirgli una presenza amorevole, anche se per lei può essere difficile; infatti immagino che lei si senta smarrita.

Se lo ritiene io sono a Biella.

Un augurio

Giordana Milani