Bambino che gioca poco con i coetanei

Buongiorno, sono una mamma di un bimbo di 17 mesi sono spaventata perché mio figlio ha iniziato a camminare adesso è quando sta impegnato e lo chiamo certe volte non si gira, va al nido e gioca poco con i suoi coetanei al nido è iniziato ad andare da poco e stato sempre con noi genitori oppure con i nonni.
Si è sempre girato ai rumori mi guarda negli occhi.
Sono molta spaventata.
Grazie in anticipo della risposta

Buongiorno signora Manuela,

il primo passo per tranquillizzarsi è di richiedere una visita presso un centro  pubblico o privato di neuropsichiatria infantile.

Esclusi problemi organici o funzionali è necessario comprendere se ci sono disagi e come intervenire.

In attesa provo chieda un incontro con le insegnanti per avere un quadro più completo.

Successivamente può sempre riscrivere a questo sito per ulteriori precisazioni.

Un augurio Giordana Milani