La mia paura è quella di perdere materialmente tutto

Buonasera ho 43 anni ho famiglia con due figli, a fine 2014 sono finito al pronto soccorso per la paura di un infarto e poi ho scoperto che era un ' ansia asfissiante... Ho problemi con il lavoro e la mattina mi sveglio con la paura di affrontare la giornata... Dormo poco e male e mangio poco...ho perso 7 kg in neanche 1 mese....non trovo una sola ragione per stare tranquillo e questo mi Sta rovinando la vita... Non voglio ricorrere a farmaci... Io so qual' è la mia paura è quella di perdere materialmente tutto non so più che fare

Buongiorno,

se non l’ha già fatto le consiglierei di rivolgersi a un professionista, o privatamente o tramite i servizi della sua zona. L’ansia di cui parla sembra essere molto intensa e pervasiva tanto da precludere praticamente ogni aspetto della sua vita. Sicuramente un buon psicoterapeuta la aiuterà a contenere e alleviare il malessere di cui parla e insieme potrete andare a capire più approfonditamente  le origini di questa paura di cui accenna. Trasformare in parole, cioè capire il senso della sua paura, la condurrà con il tempo a una remissione dei sintomi.