Dott.ssa Giorgia Federici

Centro di consulenza psicologica, psicoterapia e ipnosi clinica

Ho scoperto di avere problemi di secchezza vaginale, difficoltà a provare piacere

Ho 29 anni, dai 16 ai 26 ho sofferto di disturbi alimentari, anoressia e bulimia. Negli ultimi anni, soprattutto nell'ultimo, ho superato quella problematica. Ho evitato per molto tempo il mio corpo, non mi sono mai masturbata, non lo conosco, nonostante sia sessualmente attiva dai 19 anni. Nell'ultimo anno ho avuto rapporti regolari con un ragazzo che mi attrae ed eccita, ma ho scoperto di avere problemi di secchezza vaginale (frequente rottura del preservativo), difficoltà a provare piacere, non ho mai raggiunto l'orgasmo. Non so come riuscire a provocarlo nemmeno da sola, ed ho anche il dubbio che il mio clitoride “non funzioni“. Non so da dove cominciare e a chi rivolgermi. Grazie per l'attenzione

Esiste un programma per questo tipo di disturbo. Se desidera essere seguita psicologicamente il mio studio si trova in via Zanolini 3a Bologna. La psiche può' influenzare anche questo tipo di problematica....ma si risolve tranquillamente. Sarei lieta di aiutarla,