Dott.ssa Giovanna Cappello

leggi (3)

Dott.ssa Giovanna Cappello

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Sensazione fisica

Salve,

assumo la pillola anticoncezionale, sto notando che dopo ogni rapporto completo mi sento strana, pancia gonfia, un po' di mal di stomaco, come se la pancia facesse rumori strani cosa succede?

Cordiali saluti.

Salve Ely lei ha notato che i fastidi che riferisce li avverte dopo ogni rapporto sessuale completo, sarebbe utile sapere se li ha anche in altri momenti della giornata. Escludendo eventuali problemi fisici che solo un medico può stabilire, dovrebbe chiedersi come vive l'intimitá ed il coinvolgimento fisico che un rapporto sessuale implica. Si sente tesa, oppure si lascia andare? Rifletta su questi aspetti poi se vuole può riferire.