Dott.ssa Giovanna Tatti

psicologo, psicoterapeuta, psicodiagnosta

Comportamento omosessuale

Buongiorno purtroppo non è facile da scrive quello che è successo, il figlio del mio compagno e futuro marito a breve ha fatto una cosa a dir poco ripugnante, baciava e toccava il mio figlio di solo 6 anni di nascosto quando mia madre se ne è accorta e ha registrato tutto per convincermi il mondo ci è crollato addosso, il figlio del mio compagno viene di una situazione difficile ma non giustifica l'accaduto. Poco tempo fa è arrivata la sentenza del giudice che ha seguito la causa di divorzio di lui e ha affidato il ragazzino ai servizi sociali con collocazione nella abitazione del padre, ma la cosa non è più fattibile è anche non volendo lo l'ho messo davanti ad una scelta: o suo figlio o io. La cosa ci ha rovinato la vita è dopo 4 anni di lotta per poter realizzare una vita insieme adesso io non so se conviene andare avanti.

Gent.le Romina

Capisco bene la difficoltà della situazione. Lavoro da anni con problematiche di questo genere e so la difficoltà che crea e nei bambini che subiscono il "gioco sessuale" e nella famiglia (ma anche chi il "gioco" lo agisce).

Sicuramente per il suo compagno e per suo figlio è fondamentale avere un padre, e davanti a un out out la scelta non sarà facile.

Forse però  potreste cercare di capire se ci sono soluzioni altre, sempre mantenendo in sicurezza suo figlio (immagino abbiate riferito ai servizi sociali) . Con cui è bene parli molto di quanto accaduto anche per aiutarlo a capire come chiedere aiuto e per evitare ci siano traumi complicati.

Rimango a disposizione

In bocca al lupo