Dott.ssa Giovanna Tatti

psicologo, psicoterapeuta, psicodiagnosta

Vivo in un completo stato di malessere a causa di un rapporto d’amore

Buon giorno da circa 11 mesi vivo in un completo stato di malessere a causa di un rapporto d’amore. Sono sposato e ho una bambina di 8 mesi. Durante la gravidanza circa a 2 mesi dal parto ho conosciuto una ragazza di cui mi sono follemente innamorato. Tutto è proseguito fino ad un mese dalla nascita di mia figlia. Preciso che mia moglie sapesse tutto di questa situazione e ha sempre cercato di tenermi con lei. Fatto sta che l’altra ragazza ad un certo punto a pensato che lei non potesse rendermi felice e darmi cio che avrebbe voluto a pieno visto la mia situazione. Io da quel giorno ogni istante della giornata ho in mente lei piango ogni giorno e mi sembra di vivere in un tunnel buio senza uscita. Ho provato più volte ad avvicinarmi al suicidio ma l’idea di non poter dare un futuro a mia figlia mi logora ancor di più.

Caro Alessio,

Capisco lo spaesamento e il dolore che si porta dietro questa perdita . La donna ha rappresentato ed è stata per lei fonte di grande vitalità. E senza di essa compare il pensiero di non poter/voler vivere. Per fortuna la sua piccola, la vita, la tiene qui.

La invito a cercare un aiuto professionale per questo momento di crisi. Occuparsi di sé è un diritto e dovere suo ma anche nei confronti della piccola.

Coraggio! Con un sostegno potrà recuperare il desiderio e la forza vitale!