Dott.ssa Giovanna Tatti

psicologo, psicoterapeuta, psicodiagnosta

Come ricominciare a vivere ?

Salve. Mi chiamo Elena. Sette mesi fa ho scoperto la malattia oncologica. Ho fatto la chemio e un intervento chirurgico, ho lottato tanto per questa vita.. Adesso sto facendo le visite periodiche.. ma non mi sento psicologicamente per andare avanti. Ho preso tante paure e spesso mi sento depressa.. mi vengono i pensieri per il suicidio. .. non so che cosa mi sta succedendo.. Ho paura

Cara Elena,

Non è la prima volta che un paziente che ha avuto un tumore riferisce difficoltà nel riprendere la vita in mano.

Non abbia timore a chiedere aiuto a uno psicoterapeuta per fare questo 'passaggio'.

Dopo tempo passato a occuparsi intensamente del corpo malato ora forse servirà un po' di tempo e energia per potersi occupare della fatica a vivere.

Auguri di buona ripresa