Non riesco a farmi penetrare. Cosa posso fare?

Salve, ho 20 anni e sono fidanzata da 5 anni. Ormai è da 2 anni che io e il mio fidanzato abbiamo deciso di avere rapporti sessuali ma non ci siamo mai riusciti, cioè io non ci sono mai riuscita. Ho troppi dolori e non riesco a farmi penetrare, mi sento “chiusa“. E poi penso di perdere la mia eccitazione proprio in quel momento, forse perché mi blocco. Ci provo lo stesso ma niente. Noi è da tre anni che abbiamo una relazione in distanza e tra un anno abbiamo deciso di convivere ma non so come andranno le cose. Lui dice che mi aspetterà perché mi ama ma io ho paura, paura di perderlo. Il nostro amore ha superato tante sfide ma dopo 5 anni sicuramente è qualcosa che deve succedere per completare il nostro sentimento e la nostra relazione. Sono disperata, aiutatemi per favore. grazie (e scusatemi per il mio italiano perché sono inglese)

Buona sera Claudia,

è opportuno affrontare la situazione in modo integrato e gradualmente, al fine di superarla senza permettere a pensieri distruttivi di rovinare la relazione in corso (spesso la mente corre verso conseguenze negative prima che esse stesse si verifichino).Consiglio quindi di effettuare sia degli accertamenti medici a riguardo, sia di chiedere sostegno ad uno psicoterapeuta per affrontare queste difficoltà anche da un punto di vista psicologico ed emotivo (componenti spesso molto influenti ma pienamente gestibili).

Seguo da tempo situazioni di questo tipo e sono spesso frequenti e affrontabili, mi creda, a patto che si riceva aiuto professionale qualificato, in piena libertà e con disponibilità a poter affrontare le difficoltà presenti.

Nella speranza di poter esser stato d'aiuto, resto a disposizione per eventuale consuelnza.

Buona serata.