Quando esco con una ragazza, dopo un pò non mi attrae più

Buongiorno,

vi ringrazio anticipatamente per le risposte, ho 34 anni e da quando sono giovane ho avuto problemi di ansia da prestazione, soprattutto con donne con cui dovevo instaurare relazioni,di solito i rapporti occasionali e le prime volte andava tutto bene, dopo cominciavano a sorgere i problemi, scarsa voglia di farlo, in lei notavo solo i difetti ecc.

Adesso sto uscendo con una ragazza da 3 settimane, e andava tutto bene.

Settimana scorsa è venuta a casa mia, l'abbiamo fatto ed è andato tutto bene anche se non è stato entusiasmante, lei mi  piace e ci sto bene, vorrei risolvere questo problema che non mi permette di avere relazioni durature, il fatto che adesso è come se non mi attraesse più ed il pensiero di tornare a letto con lei ho paura di fare cilecca.

Quello che mi chiedo è perché prima mi piaceva e ora non mi attrae più.

Con lei sto bene e vorrei continuare ma non so come comportarmi.

Voi che ne pensate?

Caro Vincenzo,

l'impressione è che lei abbia problemi profondi con la figura femminile e con l'esplorazione del sentimento.

Senza star qui a discutere il merito degli episodi che racconta, che hanno un valore marginale e non aiutano a formulare una vera ipotesi di lavoro, il consiglio è sicuramente quello di rivolgersi a un/una terapeuta, purché abbia dimestichezza con un lavoro profondo sull'inconscio.

In bocca al lupo.