Superare la gelosia successiva ad un tradimento

Tradito da mia moglie due anni fa, scoperta da messaggi Whatsapp inviati al suo amante; già moderatamente geloso precedentemente, ho perso completamente fiducia in lei.

Abbiamo una splendida figlia che ci adora entrambi: come riprendere a vivere serenamente? 52 anni io, 39 lei ... 17 anni di rapporto.

Grazie

Buon giorno, Daniele. Sua moglie è disponibile a una terapia di coppia? Forse parlare in profondità di fronte a qualcuno che ascolta altrettanto profondamente potrebbe rimettere in moto qualcosa di importante.

Se posso darle un consiglio: trovi una coppia di terapeuti, perché i punti di vista maschili e femminili sono diversi e vanno ascoltati entrambi. E l'appoggio di un terapeuta del proprio genere è altrettanto importante.

Moltissimi auguri!