bambina che non ama colorare...

Salve a tutti!

Mi chiamo Angela e ho 31 anni, sono sposata e mamma di due bambini di 10 e 4 anni... La bambina di 4 anni che si chiama Raffaella, è una bimba dolcissima, solare, ama giocare, parla tanto ecc. ecc. già dall'anno scorso, che ha iniziato la scuola dell'infanzia, le maestre mi fecero notare che la bambina non colora a scuola, le altre attività le svolge normalmente... qst anno le maestre mi hanno ribadito lo stesso problema, tanto da consigliarmi una visita neuropsichiatrica.. io sono perplessa su qst cosa, perchè la bambina a scuola è ben integrata, gioca, fa tutte le attività, tranne colorare... quindi volevo un parere da voi esperte su qst situazione...grazie mille!

Buongiorno,

Più che dar retta alla preoccupazione delle insegnanti da un punto di vista neuropsichiatrico (!), mi accerterei che la bambina "veda" i colori.

Faccia qualche prova col verde e il rosso, specialmente, ed eventualmente chieda consiglio all'oculista pediatrico della sua Asl.

Di solito i bambini sono interessati alle matite, e se con gli occhi va tutto bene, prima o poi scoprirete perché non colora. Forse è una musicista e non una pittrice, ma in questo Bel Paese, dove è nata la Musica più bella del mondo, non si riesce ancora a capire che certi talenti dei bambini vanno "cercati" fin dai primi 3 anni di vita.

Un caro saluto.