Bambina di 11 anni problematica

Salve,
conosco una bambina di 11 anni con vari problemi a mio parere causati da una madre possessiva ed egoista.
La bambina in questione usa normalmente pannolini per effettuare i suoi bisogni e nel caso non ce l'ha effettua i suoi bisogni addosso senza alcun problema, inoltre ha problemi di alimentazione: non mangia perchè le viene detto che se mangia troppo sta male, ma in realtà la bambina non mangia neanche due pezzi di pizza o una merendina infatti è molto magra, inoltre non è autonoma neanche nelle cose più facili, come vestirsi tagliarsi il cibo o addirittura farsi un bidet.
Cosa si puo fare per evitare dei danni permanenti?

Buongiorno, le consiglio di chiamare il Telefono Azzurro e farsi spiegare da loro in che modo è opportuno procedere.

Di solito si occupano loro di avviare procedure tramite le assistenti sociali e tramite la scuola. Spero che le loro procedure non siano cambiate, comunque Telefono Azzurro è nato per questi casi.

Li chiami con fiducia, anche la discrezione è una loro preoccupazione.

In bocca al lupo.