Ansia e panico

Buonasera,
Dalla scorsa primavera soffro di ansia e di attacchi di panico, ho vissuto perennemente con la paura della paura... ho smesso di prendere l’aereo o il treno per paura di non poter scendere.
Per il resto la mia vita è continuata con la solita routine.
Mi sono subito rivolta ad uno psichiatra il quali mi ha prescritto zoloft 100 mg ovviamente passando prima da 50 poi 75 e infine 100. Con xnax al mattino e alla sera.
Sono stata bene quasi subito e ho smesso l’ansiolitico.
Sabato scorso ho usato della cocaina e da allora ovvero da tre giorni che vivo con un angoscia fortissima ansia e anche con gli ansiolitici non riesco a stare tranquilla.
La mia paura è che quello stupido sabato sera mi abbia rovinata e ora la mia cura non faccia più effetto.
Potete tranquillizzarmi e darmi qualche risposta?
Grazie

Buongiorno,

Lei si è certamente messa in pericolo.

Le consiglio di rivorgersi a un buon analista (non semplice psicoterapeuta! Cerchi un analista di scuola junghiana, a Torino ce ne sono molti e bravissimi), lei ha bisogno di comprendere sia il suo nucleo autodistruttivo, che la porta a una insensatezza come la droga, sia di comprendere gli attacchi di panico, che nella maggioranza dei casi vengono quando non si sta vivendo appieno la propria vita.

Perdoni la durezza, ma lei non è una ragazzina. Si dia da fare.

In bocca al lupo.