Il mio ragazzo è bipolare

Salve sto da sei mesi con un ragazzo che soffre di disturbo bipolare. Non riesco più a gestirlo, perché alterniamo momenti di tranquillità a momenti in cui lui trova sempre un pretesto per litigare, il più delle volte per motivi futili. Il giorno prima sembra essere il ragazzo più innamorato del mondo, poi basta poco per mandarmi al diavolo. O mi sta sempre appiccicato o non mi calcola per giorni. Non so più come comportarmi, perché ora la situazione sta diventando pesante anche per me. Grazie in anticipo per i vostri consigli.

Sabrina,

ha 24 anni e tutto il mondo da scoprire. Se la dia a gambe.

"Quando ti eserciti a giocare con il vento, puoi perdere cose e ti trovai persa, perché le amavi. Ma l'inizio di ogni nuovo viaggio è tremendo, però è comunque iniziato. Il segreto di giocare nel vento non è quello di far sì che le paure siano soffiate via, naturalmente. Il segreto non sta nell'iniziare cose nuove con un senso familiare, ma di avere una visione diversa di quello che si è perso. Di non pensare di ritrovare qualcosa che si è amata, ma ogni volta arriva qualcosa di nuovo e strano soffiato dal vento, qualcosa di nuovo, ancora e ancora. Ricorda che il vento soffia via, ripulisce, rivela, porta la sorpresa di un nuovo modo di vedere, di sentire e di essere. Infine il vento cura, ispira e trasforma. Una donna visionaria impara a giocare con il vento”. (Clarissa Pinkola Estés, The Dangerous Old Woman. Myths and Stories of the Wise Woman Archetype)