Non riesco a fare l’amore.

Salve, scrivo perché questo problema mi tormenta e mi fa sentire pazza! Non riesco ad avere rapporti sessuali. Non riesco nemmeno a ricevere un ditalino durante i preliminari che il dolore mi blocca e immediatamente chiedo al mio partner di smettere. La mia relazione ormai è finita da un anno. Sto per fidanzarmi con un ragazzo più grande di me di quattro anni e so che il sesso diventerà fondamentale per la nostra relazione,ma se mi bloccassi ancora? Per me è proprio un tormento, quando ci penso mi comincio ad agitare. È chiaramente un blocco psicologico.
Non ho mai avuto traumi in passato ed inoltre quando mi tocco, mi tocco solo esternamente...ho provato ad inserire un dito, ma ho tolto immediatamente la mano perché non mi sento serena.
Grazie di cuore a chi cercherà di aiutarmi❤️

Cara Francesca,

dando per scontato che non vi siano problemi organici, da valutare con un ginecologo, oltre a un aiuto da un sessuologo, che sia possibilmente un professionista con una preparazione sulla psicologia del profondo, cerchi un omeopata unicista che le dia un aiuto, aprendo la strada alla comprensione di che cosa è successo nel passato per farla arrivare a questo punto.

Lei è giovane e le eventuali ragioni psicologiche sono ancora vicine nel tempo, non le lasci scappare.

In bocca al lupo.