Perché il mio compagno continua a drogarsi e a dire bugie tutti i giorni?

Buonasera
Mi chiamo Valentina ho 36 anni e da due convivevo con un uomo di 44 anni.
Lui ha seri problemi comportamentali continua a dire bugie tutti i giorni,si inventa cose su se stesso e su gli altri.. e’ sempre infelice! Si droga anche se all’inizio ha mentito anche lì, giurando che non era vero! Combina un danno dietro l’altro.. fin che addirittura ha voluta la metà della nostra ditta aperta insieme e si è FUMATO tutti i soldi in pochissimo tempo, per poi tornare e dire che mi ama e che vuole curarsi, ma dopo 2 settimane ancora nulla.. chiama me e la mia famiglia chiedendo scusa, ma fatti nulla!!
IO SONO DISPERATA!!
Perché quando ami davvero una persona cerchi sempre di dare fiducia, ma mi delude ogni volta!!
Cosa devo fare aiutarlo, obbligarlo, capirlo.. insultarlo.. che faccio!!??

Cara Valentina,

né aiutarlo né capirlo né obbligarlo né tantomeno insultarlo.

Se la dia a gambe levate. Gli dica di girare al largo.

Lui, per curarsi, a quell'età, dovrebbe accettare di stare qualche anno in una comunità di recupero.

Lavori su se stessa con una persona di solida e datata esperienza, perché il suo intuito non funziona, e un motivo ci deve essere. Vuoto richiama vuoto, ma è sul SUO vuoto affettivo interiore che deve lavorare, non su quello altrui.

In bocca al lupo, e coraggio!!!