Continuo accesso al p.s. - visite - malstare

Buonasera.

Ho 43 anni e ho sempre paura che mi stia succedendo qualcosa di grave da 1 anno. In questo ultimo anno ho fatto tantissimi esami: tac torace, risonanza e tac celebrale, test da sforzo, holter, gastroscopia (unica ad avere avuto un risultato non negativo esofagite da reflusso e una duodenite) tutti con esito negativo.
Io so solo che ho dolori al torace; formicolio, mal di testa, dolore alla mandibola, abbastanza continui e nonostante la terapia continui bruciori allo stomaco che mi danno una lieve tregua ogni tanto.
Non posso più vivere così, perché ho sempre paura di muovermi se non x andare al lavoro (Ma anche qui a volte sto male)
Sto andando anche da un psicologo e da poco ho iniziato anche con un psichiatra.
Sono stanca di stare così.

Cara Daniela,

Prima di essere certi che si tratti di un disturbo psicosomatico, ha cercato il parere di un bravo osteopata? E' sicura che i suoi disturbi non derivino da una contrattura cronica della muscolatura del collo? E da una malposizione dentale? I difetti di chiusura tra le arcate dentarie possono dare disturbi e dolori a cascata.

Quanto alla gastrite, immagino che vivere in un allarme continuo influisca eccome ....

Ci mandi un aggiornamento. Auguri!