Cambiare facoltà

Ho 24 anni, studio da 3 in scienze biomediche.. Sono arrivata al terzo anno senza dare praticamente un esame. Ho paura di aver fatto la scelta sbagliata, e soprattutto ho paura di essermene resa conto troppo tardi. Penso di non essere all'altezza della facoltà e vorrei cambiare.
Le mie paure più grandi sono deludere i miei genitori, perché cambiare facoltà, adesso, vorrebbe dire aver buttato anni di sacrifici da parte loro.
Ma non riesco a trovarmi bene in questa facoltà e vorrei fare qualcosa dove sono certa di essere brava.
Cosa posso fare?

Non sto bene con me stessa e ho paura che continuando alimenterò solo il mio non stare bene, che mi sta portando ad allontanarmi da tutti coloro a cui tengo.

Cara Rosalia,

Non esiti un momento a lasciare ciò che non fa per lei.

I genitori sono due adulti e si spera che nella loro vita abbiano imparato a sopportare e risolvere i problemi non gravi come questo! I problemi gravi sono altri!!!!

E poi, non vedendola dare esami, non pensa che qualche sospetto sia loro venuto?

Coraggio, ogni esperienza ha la sua utilità. E' giovane, si dia il tempo di scegliere e riparta!

In bocca al lupo.