Come devo aiutare il mio ragazzo?

Il mio ragazzo è in una fase di ansia e depressione.

Da quando è così ha la necessità di stare sempre in compagnia, senza aver esigenza di stare un po' con me.

Gli ho chiesto spiegazioni su questa situazione,  mi ha detto che non è colpa mia e che vuole stare in compagnia.

Cara Laura,

Il suo ragazzo la sta rifiutando.

Da questa esperienza lei deve imparare cosa significa stare insieme a una persona che le vuole bene: il rispetto, il coinvolgimento in un proprio problema, la cura per i sentimenti dell'altro sono atteggiamenti che devono essere reciproci e sempre presenti.

Possono non esserlo in situazioni di malattia molto gravi ma, se così fosse, le chiederei se è in questo tipo di unione che vuole fare le sue prime esperienze sentimentali serie ...

Ci pensi. Un caro saluto.