Da tempo chiedo il secondo figlio ma lui non vuole

Salve ho 44 anni il mio compagno 46 abbiamo una bimba di 5 anni e 1/2 da tempo chiedo il secondo figlio ma lui oppone un no categorico e non si può discuterne non accetta ragioni mi aggredisce e ribadisce il suo no.
Per me è una rinuncia troppo grossa soprattutto per il fatto che la nostra bimba non ha nè cugini nè nessuno senza noi genitori sarebbe sola al mondo e non ci dormo la notte e continuo a piangere.
Vorrei lasciarlo ma per amore della bambina non l'ho ancora fatto mi sento in un vicolo cieco, a volte mi ripeto che quando la bimba sarà più grande lo lascerò ma ormai per me sarà tardi biologicamente per rifarmi una famiglia, ma so che non riuscirò mai a perdonargli questa imposizione che devo subire.
Aiutatemi sono sfinita. Grazie

Cara Madda,

cosa sta cercando, esattamente? E' sicura che il suo desiderio sia quello di un altro figlio? E perché, spiace dirlo, in una età biologica in cui il rischio di avere embrioni con problemi genetici è altissimo? Ha pensato a cosa succederebbe, anche all'interno della coppia, in una simile evenienza?

Gli aspetti creativi di una donna vanno ben al di là della ricerca di gravidanze, ed è necessario essere in grado di insegnarlo alle proprie figlie.

Si avvicini con più tenerezza e più consapevolmente a quel vuoto che sente e che vorrebbe riempire con un neonato. Sono certa che quel vuoto abbia molto da dirle.

Un caro saluto.