Vivo in un completo stato di malessere a causa di un rapporto d’amore

Buon giorno da circa 11 mesi vivo in un completo stato di malessere a causa di un rapporto d’amore. Sono sposato e ho una bambina di 8 mesi. Durante la gravidanza circa a 2 mesi dal parto ho conosciuto una ragazza di cui mi sono follemente innamorato. Tutto è proseguito fino ad un mese dalla nascita di mia figlia. Preciso che mia moglie sapesse tutto di questa situazione e ha sempre cercato di tenermi con lei. Fatto sta che l’altra ragazza ad un certo punto a pensato che lei non potesse rendermi felice e darmi cio che avrebbe voluto a pieno visto la mia situazione. Io da quel giorno ogni istante della giornata ho in mente lei piango ogni giorno e mi sembra di vivere in un tunnel buio senza uscita. Ho provato più volte ad avvicinarmi al suicidio ma l’idea di non poter dare un futuro a mia figlia mi logora ancor di più.

Buongiorno Alessio,

Racconta troppo poco di se stesso per poterle dare un consiglio che sia centrato. L'unica cosa che si può dire con certezza è che lei deve andare in terapia molto velocemente. Non aspetti.

Trovi un UOMO che si occupi di psicologia maschile e paternità. A Milano ci sono ottimi professionisti che si occupano di questo.

Un raccordo sugli insegnamenti di vita che sono passati attraverso i suoi antenati maschi, a cominciare da suo padre, le chiarirà le idee sulle cause di ciò che le sta capitando abbastanza in fretta.

Vada, perché questi suoi problemi prescindono da una o l'altra compagna e dal fatto di avere figli.

Buon percorso!