Bimba introversa

Buongiorno,
la mia bambina ha un carattere introverso, qualcuno potrebbe dire omertosa.
Ha sette anni primo anno di scuola e tutto và bene vuole sempre dimostrare di essere in grado di poter fare tutto.
In realtà è spaventata davanti alle nuove sfide adesso è il turno del corsivo.
Si rifiuta di impararlo con la scusa che non le piace.
Temo che questa giustificazione nasconda il timore di non farcela.
Nell'ultima settimana la scuola mi ha chiamato due volte perché una volta sosteneva di non stare troppo bene e la seconda perché ha fatta la pipì addosso.
Non riesco in alcun modo ad aiutarla perché non riesco a bucare quel muro che lei si costruisce intorno.
E poi perché la pipì addosso insomma non riesco a trovare la chiave per aiutarla e temo che andando avanti con gli anni sarà sempre più difficile abbattere quel muro.
Spero possiate darmi un suggerimento perché veramente mi sento disarmata e inutile.
Grazie

Cara Lory,

nel suo caso mi sento di consigliarle di consultare un omeopata rigorosamente di scuola unicista.

Credo che possa aiutarla a superare le resistenze della bambina e a comprendere se, dietro questa grande paura di affrontare il mondo e le richieste che esso pone, ci sia qualche cosa d'altro.

Mi verrebbe da pensare che sia un'età del no non conclusa bene (il padre c'è ed è efficace?). Sicuramente se l'omeopata prescrivesse il rimedio che si chiama Lycopodium, la strada per la comprensione dell'atteggiamento della bimba sarebbe questa. Se non lo fosse, sarebbe indicato stare a vedere quali tappe percorrerà.

Ci tenga informati. Un caro saluto.