Ma sono impazzita?

Gentili Signori,

Aver bisogno di un consiglio o chiarimenti. L'arco di 8 giorni, non saprei esattamente a che ora ma era notte, sembrava che io sia sveglia ma ne parlare, ne muovermi non sono riuscita. Secondo i familiari che correvano ad aiutarmi sentendo le mie "urle" (non erano in grado di descrivere che voci hanno lasciato la mia bocca...) allora... mi hanno provato a scuotere e parlarmi ma per ben 5 minuti ero sotto tipo shock. Io invece vedevo intorno a me... loro come la famiglia ma ad altra parte nella stanza ...non saprei che dire cosa... come se fosse qualcuno altro lì, scuro...(ecco che mi domando ma sono impazzita???).
Ed ho provato a parlare ma non uscivano altri solo lacrime e voci strani ... sentivo come se fosse seduto qualcuno sul mio petto. Il collo e le braccia dopo un giorno erano viole... come se uno mi volesse tenere fermo.
Il problema è che questo incubo notturno successo entro 8 giorni ormai 3 volte. Mi faccio del male io nel sonno? Ultime due volte ero da sola. Era terribile così...
Aggiungo che non uso medicinali, non bevo alcool, non uso le droghe, vivo da sola.
Quindi non riesco a spiegarmi che sta succedendo. Vi prego di dare indizi in merito di questo citato sopra. Io fra poco non vado dormire.
Vi ringrazio

Cara Vanda,

non è chiaro se lei viva da sola o con dei familiari, perché nella lettera dice entrambe le cose.

Il fenomeno che descrive non è raro. Sono le cosiddette allucinazioni ipnagogiche, ma potrebbero anche essere sogni/ricordi molto particolari.

Per lavorarci sopra, sarebbe necessario che lei parlasse con un professionista esperto in fenomeni non ordinari.

Mi colpisce il fatto che si ricopra di lividi, questo è abbastanza strano, a meno di non volerlo interpretare, secondo la Medicina Omeopatica, come il risultato di uno shock o di un trauma. Forse il primo approccio che potrebbe tentare è proprio con l'omeopatia, rigorosamente unicista. Trovi un buon omeopata dalle sue parti e provi a ragionare con lui/lei su quello che le capita.

Un caro saluto.