Paura di rapporti sessuali completi

Salve, ho 40 anni e non riesco più ad avere rapporti sessuali completi. Ho avuto rapporti nelle mie precedenti relazioni e non ho mai avuto problemi. Associo questo timore alla delusione ricevuta dall'ultima relazione, ma facendo così non riuscirò mai ad averne altre. Ho provato a lasciarmi andare ma mi blocco e pensavo che potesse essere colpa dell'assenza di sentimenti. Tutte deduzioni fatte da me. Il problema è solo nel rapporto completo perchè con preliminari e petting non ho lo stimolo di bloccarmi. All'ultimo controllo ginecologico è tutto risultato ok a parte il dolore/fastidio per il divaricatore.
Spero di avervi fornito di info adeguate e che a parte essere seguita da uno psicoterapeuta mi consigliaste altro.
Grazie anticipatamente.
Laura

Cara Laura,

Quando a parlare è il corpo, bisogna seguire le piste del corpo, che spesso non sono percorse solo dal dialogo.

Non racconta nulla di come è finita l'ultima relazione, ma se dentro quella fine c'è qualcosa che l'ha oltraggiata, la risposta del corpo è attesa.

Digitando su google "omeopata unicista crotone" vengono fuori due nomi interessanti. Le suggerisco di affidarsi. Il compito dell'omeopatia unicista è proprio quello di aprire la giusta strada a elaborare i nostri perché.

Auguri!