Trauma psicologico nell'evacuare le feci

Buongiorno, ho un bambino di quasi 5 anni e da quando ne aveva un'anno non fa più la cacca perché l'ha fatta dura una volta e si è fatto male, e da allora non ha più fatto cacca, ha proprio un trauma piange e si dispera. Abbiamo provato di tutto bustine, sciroppi, premi ma niente è proprio terrorizzato anche quando fa la perfetta quella per farlo andare in bagno proprio nel momento in cui sa che la cacca deve uscire incomincia a piangere e strillare e poi quando esce smette di piangere. Non sappiamo più che cosa fare e come risolvere questa cosa drammatica. Grazie e spero in un Vostro contributo

Cara Barbara,

Senza girarci troppo intorno: vada da un buon omeopata di scuola unicista. A Roma c'è la dott. Fiorella Cerami, per esempio.

C'è, come giustamente lei dice, un piccolo trauma da risolvere, che è intervenuto però in un'età delicata, facendo adattare le reazioni di suo figlio intorno all'episodio. E' una questione che riguarda il corpo e sul corpo va risolta. Non credo che le serviranno più di una o due visite! Vada con fiducia, si risolverà.

Un caro saluto.