Come faccio ad incontrarmi con uno psicologo senza che i miei genitori lo sappiano?

Ultimamente ho cercato di convincere i miei a trovare uno psicologo disposto ad aiutarmi, ma, secondo i miei genitori non ne ho bisogno, e che tutto quello che devo fare è vedere più spesso i miei amici, non stare sul telefono e passare più tempo con loro.

Non notano e non hanno mai notato il mio stato mentale e ogni volta che mi vedono piangere o vedono un taglio mi dicono semplicemente che ciò che faccio è stupido e che pensavano fossi meglio.

Ormai sono al punto di cercare aiuto da sola, non ho molte speranze, ma speravo di trovare aiuto qui

Cara Mary,

di solito le ASL hanno il consultorio psicologico per i giovani.

Prova ad andare allo sportello di informazione e chiedi.

Oppure fatti aiutare nella ricerca dal tuo medico di base, che sicuramente sarà in grado di comprendere l'urgenza che ti muove.

Non hai indicato la tua città, e quindi è difficile darti delle "dritte" più specifiche, ma di certo, quando si comincia a muoversi in modo autonomo, i risultati arrivano: da qualche parte sicuramente c'è qualcuno che saprà indicarti la strada da percorrere. Forza e coraggio, continua a credere in te.