Dott.ssa Giulia Favaretto

Dott.ssa Giulia Favaretto

Psicologa, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

Via Venezia, 4 - 30037 Scorzè (VE)

Tel: 34735... [VEDI TUTTO]

presentazione

 

Sono la Dott.ssa Giulia Favaretto, psicologa clinica e psicoterapeuta. 

Ricevo in Via Venezia n.4 a Scorzè presso lo Studio di Psicologia e Psicoterapia "Manas" e presso lo studio di Mestre in via Miranese 153 D.

 

Sono la Dott.ssa Giulia Favaretto, psicologa clinica e psicoterapeuta. 

Ricevo in Via Venezia n.4 a Scorzè presso lo Studio di Psicologia e Psicoterapia "Manas" e presso lo studio di Mestre in via Miranese 153 D.

Mi rivolgo alle persone che vogliono promuovere dei piccoli e grandi cambiamenti nelle proprie vite, nelle relazioni che vivono, nel lavoro, nel rapporto con sé stessi e a tutti coloro che vivono una sofferenza psicologica e che faticano a trovare delle soluzioni efficaci alle situazioni problematiche che vivono. Aiuto le persone a ridurre o risolvere le sintomatologie connesse alle situazioni di disagio psicologico, supporto nella gestione di psicopatologie complesse (ansia, attacchi di panico, ipocondria, depressione, disturbi dell’umore, elaborazione di lutti e traumi, disturbi comportamento alimentare, disturbi psicosomatici, ecc.).

Ho svolto i miei studi accademici presso la l’Università di Padova, ateneo rinomato per quanto concerne gli studi in psicologia, garante di una formazione di qualità. Mi sono laureata in psicologia clinico- dinamica e ho concluso la mia formazione con la specializzazione in psicoterapia interattivo- cognitiva.

I servizi che offro sono: coaching, consulenza psicologica e orientamento, valutazione psicologica, cicli di incontri di sostegno e percorsi di psicoterapia. Mi occupo dell’individuo (dall’adolescente all’anziano), della coppia e della famiglia.

Il mio approccio di psicoterapia è particolarmente attento alla persona nel suo benessere globale, va a valorizzarne e a potenziarne le risorse; accompagna la persona a trovare il proprio modo di stare bene, la incoraggia ad abbandonare le modalità che non sono più utili e a integrarne di nuove, migliori, più efficaci e adatte al contesto. Il mio approccio è molto attento alla coerenza epistemologica e metodologica; integra tecniche strategiche, narrative e costruttiviste, presentandosi quindi come un approccio innovativo e coerente con le concezioni scientifiche attuali. Aiutare la persona a non sentirsi sbagliata e ancora più fragile perché in difficoltà e sofferente, vedere dove lei non vede le risorse che non riesce a cogliere, costruire-assieme a lei i passi per stare meglio, non ricondurre a etichette diagnostiche tour - court che possono essere iatrogene, far riscoprire alla persona parti di sé creative e generative di cambiamento.

Mi riprometto di offrire ai miei pazienti precisione dell’intervento, un lavoro dietro alle quinte fatto con passione e dedizione; inoltre garantisco una buona scelta di orari e giorni per fissare gli appuntamenti.

 

leggi altro

aree di competenza

  • Ansia

ultime domande e risposte

Psicoterapeuta ansia fobia, problema abbastanza urgente, prov Venezia Treviso

Buongiorno, ho bisogno di uno psicologo/psicoterapeuta con esperienza in ansie e fobie, traumi, per periodo difficile, provincia di Venezia o Treviso limitrofi, preferibilmente presenziale. Approcci... [ ... ]

6 risposte

leggi
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Veneto col n. 9409 dal 2015

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Giulia Favaretto?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Giulia Favaretto non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online