Dott.ssa Giulia Favaretto

Psicologa, Psicoterapeuta

Psicoterapeuta ansia fobia, problema abbastanza urgente, prov Venezia Treviso

Buongiorno, ho bisogno di uno psicologo/psicoterapeuta con esperienza in ansie e fobie, traumi, per periodo difficile, provincia di Venezia o Treviso limitrofi, preferibilmente presenziale. Approcci ipnosi medica, training autogeno, meditazione, cognitivo comportamentale. Grazie mille. Da subito.

Buongiorno Maria,

scegliere di iniziare un percorso o recarsi da uno psicologo anche solo per una consulenza non è un'azione scontata e se è arrivata a pensare di dover compiere questo passo è, quasi sicuramente, perchè la situazione che sta vivendo non è più una situazione che riesce e vuole reggere da sola (ossia senza un aiuto professionale). Ritengo però che nella scelta di chiedere aiuto vi sia anche un primo passo per andare oltre a quella situazione.

Leggo che ha indicato una serie di approcci che pensa possano esserle d'aiuto per far fronte alla situazione di disagio e sofferenza che sta vivendo, questo mi fa pensare che si sia informata in merito e che abbia colto in qualcuno di questi spunti utili per stare meglio. Una consulenza di valutazione e di orientamento la può aiutare a capire quali possono essere i percorsi appropriati per far fronte al problema. Nello specifico, se valutato necessario, un percorso di psicoterapia la può aiutare a trovare il suo approccio personale e le strategie per lei più congeniali al ritrovamento di una situazione di benessere mentale e relazionale. Ritengo che sia importante che una persona possa trovare modi efficaci per far fonte a situazioni stressanti e ansiogene, ma anche che la facciano sentire comoda nel praticarli e bene con sè stessa.

Psicologa - Psicoterapeuta Giulia Favaretto