Dott.ssa Giuseppina Barra

leggi (2)

Dott.ssa Giuseppina Barra

Psicologo, Psicoterapeuta

Ho perso mio marito 6 mesi fa

Ho perso mio marito 6 mesi fa dopo una malattia aveva 54 anni, il mio primo figlio di 18 anni soffre dentro cerca di non manifestare il suo dolore, ma io so che sta soffrendo terribilmente, la seconda invece di 16 anni ogni tanto si sfoga in un pianto. Io piu vado avanti e peggio sto, mio marito mi manca da morire, e sono in preda a paure di ogni genere. Ci siamo chiusi nel nostro silenzio facendo finta di niente, parliamo di tutt'altro e non apriamo l'argomento. Vorrei sapere qual'è il comportamento giusto da adottare per aiutare a parte me stessa , ma principalmente i miei figli.Grazie!

Gentile Rosalba,

In questo momento ognuno a modo proprio vive questo enorme dolore in modo solitario. Bisognerebbe invece condividere ogni emozione, ogni pensiero, ogni lacrima legata a questo evento luttuoso, fare questo alleggerirebbe pian piano il peso di ognuno e vi aiuterebbe ad elaborare insieme questo enorme dolore. Anche ricordare i momenti belli trascorsi con la persona cara potrebbe aiutare.

Credo sia utile mettersi in contatto con un esperto che possa mettere insieme il vostro dolore, a condividerlo e ad alleggerire il vostro peso.

Per qualsiasi cosa non esiti a contattarmi,

Cordialmente.