Dott.ssa Ilaria Alesse

Psicologa / psicoterapeuta / psicotraumatologa - e.m.d.r.

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio col n. 17075 dal 18/06/2009

Psicologa, psicoterapeuta specializzata in Psicotraumatologia.

Sono una terapeuta sistemico-relazionale che trova il il suo campo privilegiato d'intervento nella terapia di coppia, e nella terapia familiare  ma può essere condotta anche con l'individuo, mantenendo il fuoco dell'attenzione sui sistemi relazionali in cui è inserito.  La terapia sistemico-relazionale vuole riattivare un percorso di evoluzione della famiglia e dell'individuo stesso, sviluppando nuove risorse, sperimentare nuove possibilità e nuove modalità di comunicazione, nuovi modi di vedersi e vedere l'altro, nuovi progetti di vita. 

leggi tutto

le mie aree di competenza

Affettivita', difficoltà relazionali e familiari

Disturbi d'Ansia e dell'Umore

Elaborazione del "lutto" e separazione

Psicoterapia di coppia

EMDR per il trattamento di grandi traumi o piccoli eventi stressanti

Dipendenza affettiva

Hai una domanda per me?

Scrivimi un messaggio e ti ricontatterò al più presto

Recensioni (7)

Antonia 14/12/2021 Paziente verificato

A due anni dalla morte di mia madre, dovevo assolutamente rimettere in ordine i miei rapporti familiari e riprendere in mano la mia vita. Questo è avvenuto grazie alla dott.ssa Ilaria una grande professionista. Dotata di grande capacità di ascolto ed empatia che con i suoi consigli mi ha fatto rinascere come donna mamma, moglie e figlia. Farmi aiutare è stata la decisione più giusta ed importante che potessi fare per tornare a vivere. Grazie di tutto !!! Con grande stima Antonia

Elena 26/11/2021 Paziente verificato

La professionalità è senza dubbi un punto di forza, la consiglio caldamente. La mia esperienza è legata alla crisi matrimoniale nata dopo un lutto per me molto importante.... Con lei sono riuscita ad affrontare il lutto e a sbloccare tutto il bagaglio che mi appesantiva, ho visto e rivoluzionato le mie relazioni famigliari grazie ad un punto di vista diverso. Senza la professionalità ed il percorso profondo affrontato con la dottoressa non ci sarei mai riuscita. Il 10 è più che meritato

Marta 20/11/2021 Paziente verificato

Sono arrivata dalla dott.ssa Alesse per problemi di attacchi di panico, grazie al percorso fatto insieme ho acquisito gli strumenti per potermi conoscere meglio, entrare in contatto con le mie emozioni e i miei bisogni. Dopo tanti anni sono riuscita a viaggiare in aereo senza ricorrere all'aiuto di ansiolitici. Consigliatissima!

Giulia 15/11/2021 Paziente verificato

Lei è la mia dottoressa da ormai più di un anno. Per me è stata, è e sarà sempre il mio punto di riferimento. Mi ha accompagnata in un viaggio interiore, braccio sotto braccio, non mollandomi mai; è unica. È una persona fantastica, umana, dolce e chi più ne ha più ne metta. La consiglierei ad occhi chiusi.

Francesca 11/11/2021 Paziente verificato

Dottoressa molto umana e professionale. Riesce a metterti a tuo agio. Ottimo lavoro.

Fabiola 10/11/2021 Paziente verificato

Ho avuto una sola seduta con la dottoressa in quanto è riuscita a farmi riflettere su un concetto, interiore più che razionale, che non avevo mai preso in considerazione durante i miei precedenti anni di terapia. Un motivo per il quale non riuscivo ad andare avanti nel mio percorso. Consigliata.

Monica 10/11/2021 Paziente verificato

Ho conosciuto la Dottoressa Alesse più di un anno fa, quando realmente non sapevo come avrei potuto aiutare mia figlia in un momento di grande difficoltà. Per mia grande fortuna una mia amica mi ha messo in contatto con lei e finalmente dopo un meraviglioso e faticoso percorso posso dire di vedere la luce in fondo al tunnel. Non finirò mai di ringraziarla per la sua professionalità, umanità, costante presenza e per l' infinito amore per il suo lavoro. Se posso permettermi vi consiglio di contattarla se ne avete bisogno, non ve ne pentirete.

indirizzo: Via Rosmini 8 - 0100 Viterbo (VT)

telefono: 3473... [vedi tutto]