Dott.ssa Ilaria Alesse

leggi (9)

Dott.ssa Ilaria Alesse

Psicologa / Psicoterapeuta / Psicotraumatologa - E.M.D.R.

recensioni dei pazienti

MAURIZIO 12/05/2022 paziente verificato

Ad un certo punto della tua vita e quando meno te lo aspetti ti cade il mondo addosso. È quasi come arrivare sul bordo di un burrone, fermarsi, riflettere per poi ritornare indietro e cercare di riprendere la tua vita. Ti senti disorientato, sofferente, triste, depresso, pieno di emozioni negative. A quel punto ti rendi conto, nonostante i tuoi sforzi e gli aiuti delle persone alle quali ti sei rivolto, che hai bisogno di un aiuto, di un professionista che ti aiuti nel tuo percorso di rinascita e per riprendere la tua vita. Mi sono deciso senza far passare troppo tempo, così tra mille dubbi e perplessità, mi sono rivolto a Ilaria che, sin da subito, mi ha fatto trovare a mio agio. Mi ha fatto parlare tanto dell’ultimo periodo ma anche del passato per capire, mi ha dato sostegno , motivazione, forza, facendomi capire che dovevo innanzitutto accettare la realtà e mettere me stesso davanti prima di tutto. Non so giudicare se ci è voluto tanto o poco tempo, perché credo che ciò sia soggettivo, so solo che oggi ne sono uscito più forte, sicuro di me, determinato e restaurato. A Ilaria un grazie la sua professionalità, competenza , disponibilità e soprattutto per qualità umane che ha messo a disposizione sempre, anche oltre il tempo delle sedute di terapia. E ciò sta a significare che tiene veramente ai suoi pazienti.

Ariadna 28/04/2022 paziente verificato

La dott.ssa Alesse è molto empatica e fin da subito sono riuscita a creare una connection e ad aprirmi anche quando avevo difficoltà. Mi ha aiutato molto a capire meglio se stessa, ad ascoltarmi e a migliorare alcuni meccanismi di pensiero che erano disfunzionali. Grazie mille!

Antonia 14/12/2021 paziente verificato

A due anni dalla morte di mia madre, dovevo assolutamente rimettere in ordine i miei rapporti familiari e riprendere in mano la mia vita. Questo è avvenuto grazie alla dott.ssa Ilaria una grande professionista. Dotata di grande capacità di ascolto ed empatia che con i suoi consigli mi ha fatto rinascere come donna mamma, moglie e figlia. Farmi aiutare è stata la decisione più giusta ed importante che potessi fare per tornare a vivere. Grazie di tutto !!! Con grande stima Antonia

Monica 06/12/2021 paziente verificato

Ho conosciuto la Dottoressa Alesse più di un anno fa, quando realmente non sapevo come avrei potuto aiutare mia figlia in un momento di grande difficoltà. Per mia grande fortuna una mia amica mi ha messo in contatto con lei e finalmente dopo un meraviglioso e faticoso percorso posso dire di vedere la luce in fondo al tunnel. Non finirò mai di ringraziarla per la sua professionalità, umanità, costante presenza e per l' infinito amore per il suo lavoro. Se posso permettermi vi consiglio di contattarla se ne avete bisogno, non ve ne pentirete.

Elena 26/11/2021 paziente verificato

La professionalità è senza dubbi un punto di forza, la consiglio caldamente. La mia esperienza è legata alla crisi matrimoniale nata dopo un lutto per me molto importante.... Con lei sono riuscita ad affrontare il lutto e a sbloccare tutto il bagaglio che mi appesantiva, ho visto e rivoluzionato le mie relazioni famigliari grazie ad un punto di vista diverso. Senza la professionalità ed il percorso profondo affrontato con la dottoressa non ci sarei mai riuscita. Il 10 è più che meritato

Marta 20/11/2021 paziente verificato

Sono arrivata dalla dott.ssa Alesse per problemi di attacchi di panico, grazie al percorso fatto insieme ho acquisito gli strumenti per potermi conoscere meglio, entrare in contatto con le mie emozioni e i miei bisogni. Dopo tanti anni sono riuscita a viaggiare in aereo senza ricorrere all'aiuto di ansiolitici. Consigliatissima!

Francesca 11/11/2021 paziente verificato

Dottoressa molto umana e professionale. Riesce a metterti a tuo agio. Ottimo lavoro.

Fabiola 30/10/2021 paziente verificato

Ho avuto una sola seduta con la dottoressa in quanto è riuscita a farmi riflettere su un concetto, interiore più che razionale, che non avevo mai preso in considerazione durante i miei precedenti anni di terapia. Un motivo per il quale non riuscivo ad andare avanti nel mio percorso. Consigliata.

Giulia 01/09/2021 paziente verificato

Lei è la mia dottoressa da ormai più di un anno. Per me è stata, è e sarà sempre il mio punto di riferimento. Mi ha accompagnata in un viaggio interiore, braccio sotto braccio, non mollandomi mai; è unica. È una persona fantastica, umana, dolce e chi più ne ha più ne metta. La consiglierei ad occhi chiusi.

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Ilaria Alesse?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione