Data di iscrizione: 03-05-2017
Laurea: psicoterapia
Sono psicologa e psicoterapeuta e lavoro utilizzando l'approccio psico-corporeo alla cura del disagio personale e relazionale. Cosa significa? Significa che ogni persona, bambino, adolescente e famiglia portano insieme al proprio problema il proprio modo di vivere e sentire il disagio, anche fisicamente. Nella terapia il corpo diventa protagonista insieme alla parola rendendo possibile accedere sia al problema che alla sua risoluzione attraverso la conoscenza e l'attenzione al corpo, dando voce al sentire. Si utilizzano perciò le risorse piacevoli del corpo per ristabilire uno stato di benessere, trasformando i problemi in esperienze e gli ostacoli in opportunità per essere più felici.
Uno dei miei obbiettivi è fare prevenzione e cura dello stress emotivo e relazionale in ogni contesto scolastico, familiare, lavorativo, interpersonale. Il mio desiderio è portare una cultura e un'educazione che tenga conto delle emozioni e di come queste allorché sono adeguatamente comunicate e ascoltate possono essere la porta di accesso al benessere, alla serenità, alla soddisfazione di aver trasformato un problema in una risorsa.
ultime Domande e risposte
Tristezza, solitudine ed altre ossessioni
Carissima Wanda certo che esiste una possibilità di cambiare la tua situazione, la sfida parte da te stessa, dall'iniziare ad affrontare le insicurezze che ti immobilizzano. Credo infatti che ...
aree di competenza:
- Psicoterapia rivolta a bambini, adolescenti e adulti
indirizzo: via San Felice 107 - 40129 Bologna (BO)
telefono: 3208... [vedi tutto]

L'inverno si trasforma sempre in primavera :)
