Sono feticista. Questo mio problema mi crea un inferno.

Salve Mi chiamo Marco ed ho 18 anni. Vi scrivo perché ho un problema che in ambito sessuale, ma più che sessuale psicologico. Sono feticista. Sin da piccolo guardavo porno, e non mi eccitavano per nulla. Infatti credevo di essere asessuale. Poi ho scoperto verso i 13/14 anni che provo attrazione verso una pratica, il tickling. Cioè sarebbe del solletico, fatto da una donna su un uomo, e l'uomo è legato e impossibilitato nel movimento. In pratica mi eccito solo con questo tipo di video. Anche parti del corpo che di una donna dovrebbero piacere, come è così per la maggior parte delle persone, a me non fanno nulla. Provo attrazione per le mani ad esempio. Sono fidanzato da 5 mesi con una ragazza e credo che sia giunto il momento di farlo con lei. Io non vi nascondo che questo mio problema mi crea un inferno nella mia vita. Sono in depressione per tutto questo. Non ho mai fatto l'amore ma è difficile che io riesca a farlo normalmente per questo mio problema. Non mi prendete per uno sprovveduto che dice cose senza senso, ho bisogno di aiuto. Voglio risolvere a tutti i costi il mio problema. Non mi dite di Accettarmi per come sono, ditemi che c'è qualcosa per risolvere la situazione. Mi sono informato a riguardo di sedute di psicoanalisi, beh, se questa è una soluzione al mio problema, andrò da uno psicologo. Fatemi chiarezza, perché ne ho davvero bisogno. Cordiali Saluti

Salve Marco,

credo che l'orientamento psicoanalitico e psicodinamico siano i più adatti ad aiutarla in questo disagio.

Non tutti i "feticisti" sono uguali, ognuno ha la sua storia e per ognuno, la stessa "attrazione ossessiva" assume un significato differente.  Questo sfioramento della pelle e l'impossibilità di reagire, probabilmente hanno un senso nella sua storia, magari appartengono ad un vissuto o anche ad una modalità ricorrente di agire, che meritano di essere analizzati in profondità.

Immagino quanto possa disturbare il fatto di sentirsi frenati in una sessualità spontanea, vincolata da norme rigide che impongono una precisa procedura per appagare.

Si rivolga ad uno specialista nella sua zona e vedrà che quello che può essere un limite , può diventare una risorsa, questo è l'augurio che le faccio!

Cordiali saluti!