Convivo da circa tre anni con il mio disturbo: la rabbia

Salve ho 35 anni sono una moglie e mamma di due stupendi bambini. Con il mio disturbo convivo da circa tre anni...la rabbia.Sono sposata da 12 e con il tempo io e mio marito ci stiamo allontanando sempre di più! Oserei dire che l'allontanamento è più da parte mia! Lui un uomo in vista impegnatissimo e io mamma e moglie! Vedo i miei giorni trascorrere e i suoi impegni aumentare... L'ultimo approccio da parte sua è stato da me rifiutato...mi vedo messa li nell'angolino e non si accorge di me se non quando ha voglia! Vorrei superare questa rabbia che provo nei suoi confronti ma non so come fare! Chiedo consiglio agli esperti. GRAZIE

Salve Monica!

Mi chiedevo : come può una donna giovane così, sentirsi messa all'angolo?

Mi rispondo che al giorno d'oggi, è un pò come se le donne sentissero che il ruolo di mogli e madri non fosse sufficiente a farle sentire soddisfatte. Le donne di oggi, sono molto più dinamiche, il mondo corre veloce ed è pieno di stimoli, input, attrazioni e il fatto di essere chiuse tra le mura domestiche che richiedono pure un grande impegno, le fa sentire limitate. Il ruolo di moglie e madre, nobile e onorevole, non è abbastanza, si vuole e si può chiedere di rivestirne anche altri.

Innanzi tutto è importante avere una certa autonomia e indiepndenza economica, che si collega anche alla libertà di pensiero, all' apertura mentale, alla possibilità di essere in contatto con il pubblico, con altre persone e questo ci fa sentire unici, importanti e soprattutto, innalza l'autostima.

I nostri figli sono più felici al fianco di mamme soddisfatte, che possono essere meno presenti fisicamente, ma con la loro realizzazione, sono più presenti emotivamente. La rabbia acceca e ci impedisce di dare il meglio di noi.

Tenti di mettersi alla prova, cerchi un lavoro (se non ne ha già uno!) e si organizzi affinchè i suoi bambini abbiano i loro spazi (nido, amici) in modo che anche lei possa trovare lo spazio per pensare di più a se stessa. A volte siamo arrabbiati con gli altri, ma in fondo, siamo arrabbiati più di tutti con noi stessi, se ci fermiamo a pensarci un attimo!

In bocca al lupo per tutto!

Cordialmente!