Madre schiava dei figli

Salve ho bisogno di una consulenza che riguarda la mia compagna. In breve le faccio un quadro: a 13 anni ha perso la mamma si è suicidata: un anno dopo gli è morto il padre di tumore: ha conosciuto un uomo ci si è sposata ha fatto due figli e per 20 anni ha subito botte, e non le dico al livello mentale. Due anni e mezzo fa lo conosciuta ed ha avuto la forza di separarsi. Dopo 6/7 mesi siamo andati ad abitare insieme anche ai figli. I rapporti dei figli con la mamma erano molto brutti; lei in poche parole era la schiava, loro ordinavano e lei obbediva. abbiamo deciso di andare a vivere da soli, i figli hanno 21/24 e da 6 mesi che siamo da soli e le cose sono peggiorate perchè lei dice che è come se li avesse abbandonati.“io non posso essere felice perchè è come togliessi qualcosa ai figli“ questo è in sintesi lo stato di questa ragazza. Una cosa molto importante è che io sono disoccupato e lei uguale. non siamo persone facoltose quindi chiedo a voi a chi devo rivolgermi?

Salve Rinaldo!

la storia della sua compagna è molto complessa  e il vissuto di abbandono credo l'abbia segnata in tutta la sua vita. Quando una madre muore, viene vissuto come un abbandono da un bambino e se si suicida, peggio che mai!

Credo che abbia tanto da tirare fuori e che ne abbia proprio bisogno, per sè , per i suoi figli e per lei che sta al suo fianco.

Potrebbe rivolgersi al consultorio familiare oppure direttamente a Cisanello chiedendo un appuntamento con uno psicologo. Il ticket va in base al reddito e dovreste avere l'esenzione.

In bocca al lupo!

Cordialmente