In seguito la recente perdita di mio marito sono rimasta sola e non so come potrò affrontare il futuro

In seguito la recente perdita di mio marito cerco di svagarmi facendo shopping che è diventato compulsivo. non riesco controllarmi.ho bisogno di aiuto, a casa dopo un po mi prende l'ansia e devo uscire.sono sola, non ho figli ne amiche.non so come potrò riuscire ad affrontare il futuro, mi spaventa,ero abituata a vivere con una persona accanto a me vivevamo quasi in simbiosi sempre insieme ovunque.La prego di aiutarmi. grazie maria Cristina

Salve Maria Cristina!

Posso solo immaginare il vuoto che può sentire intorno a sè e dentro di sè!

Il vuoto dovuto alla perdita di una persona cara può essere molto doloroso, tanto da poterci far pensare che non esistano possibilità di risoluzione alcuna, ma è importante tener presente che potrebbe essere "solo" una "cecità" momentanea, dovuta al trauma del lutto!

In qualità di specialista, mi sento di consigliarle di rivolgersi ad uno Psicoterapeuta della sua zona , in modo da poter preventivare un progetto terapeutico che possa essere contenitivo e organizzato con una costanza temporale delle sedute!

Credo sia importante che lei possa sentire di potersi affidare a qualcuno che la sostenga in questo momento così difficile!

Cordialmente!