Non riesco a trovare una soluzione al mio problema dell'arrossamento in viso

Buongiorno, ho 42 anni e sono quasi disperata perchè non riesco a trovare una soluzione al mio problema dell'arrossamento in viso. brutte figure, situazioni imbarazzanti, sguardi indiscreti e male-interpretazioni del mio diventare rossa sta diventando un grosso problema. Al lavoro, soprattutto, al pubblico mi trovo ogni giorno ad affrontare questa difficoltà, sono davvero disperata, non so più cosa fare, vorrei lavorare dove non mi vede nessuno. al di fuori del lavoro, mi arrangio con il diventare rossa...“aggredisco o evito la situazione che mi imbarazza“ ma al lavoro non riesco a trovare la soluzione. Io divento rossa perchè sono timida, sono insicura fondamentalmente e la gente capisce male,c'é chi mi deride e giuro che gli darei degli schiaffi. mi sento così in imbarazzo. Aiuto! Voglio trovare un qualcosa che mi aiuti, una medicina che mi disinibisca...ora sto assumendo “Donna Life“ per combattere le vampate di calore ma per ora nessun beneficio. sono sempre nel terrore dell'arrossamento. Aiutatemi x favore. io sono una donna di 42 anni, amo il mio bambino e mio marito, non voglio storie extraconiugali, voglio solo risolvere il mio problema che peggiora sempre di più e non sto andando in menopausa. speriamo che qualcuno mi aiuti! Grazie.

Salve Elisa!

Mi verrebbe da chiedermi, perchè una donna di 42 anni si vergogni di arrossire!

Cosa vuol dire per lei arrossire?

a cosa la pone di fronte?

Ci sono persone che sono indiffernti alle emozioni o meglio, che non riescono ad esternarle, mentre lei, con questa modalità le vive in pieno! Ho usato questo paradosso e mi scusi se dovesse averlo ritenuto "irritante" per cercare di rimandarle una riflessione sulle sue emozioni.

Cosa prova prima, durante e dopo l'arrossamento?

E' possibile che un'ondata emotiva ci travolga tanto da non consentirci di individuare, distinguere, dare un senso e uno spazio mentale elle sensazioni che proviamo? Attraverso il soma, Arrossendo, le caotiche emozioni si scaricano tutte insieme in un "colpo" solo.

Menopausa, relazioni coniugali, extraconiugali che non vuole, figli,rabbia, aggressività, terrore..., che ha solo mensionato, mi fanno pensare ad una carica energetica che probabilmente sente dentro di lei. Vorrebbe essere più disinibita, probabilmente in modo che il suo corpo/mente non impedisca più a certe sensazioni di essere vissute, ma soprattutto pensate.

Credo che valga la pena affrontare un percorso di conoscenza personale. Avrà tutto da scoprire e da capire entrando in contatto con se stessa, con  i suoi pensieri, desideri, emozioni e sogni.

Cerchi uno Psicoterapeuta Psicodinamico sul suo territorio!

Buona scoperta!

Cordialmente!